01-logo-pnd-10cm

CORSO di Tecno Detox

Il corso di Tecno Detox è un ritiro di 3 giorni in un luogo immerso completamente nella natura. Silenzio, meditazione, depurazione del corpo e della mente, comprensione del meccanismi che portano all’intossicazione dell’organismo quando si manovrano troppe informazioni sui dispositivi digitali connessi e perché molte sono tossiche anche sul piano energetico e pranico. Il lavoro di gruppo prevede anche un Drums Circle (cerchio dei tamburi) per riconnettersi al corpo, alla Terra e alle energie fondamentali della vita. La troppa tecnologia, infatti, ci sommerge di informazioni e rende iperattiva la mente, stanca il cervello, alimenta forti tensioni muscolari e riduce la sensibilità verso le esigenze del nostro corpo (la nostra terra simbolica). Nel lavoro digitale il senso più sollecitato è la vista (video, immagini, testi) e questa tendenza disattiva per molte ore al giorno gli altri sensi (tatto, olfatto, gusto, udito) creando uno squilibrio psichico, emotivo ed energetico (aura vitale). I tamburi e i canti sacri a contatto con la natura aiutano a riequilibrare l’energia dei 5 sensi e favorisce lo sviluppo del sesto sento (intuito e percezione energetica), attraverso un percorso di fiducia e ascolto delle proprie sensazioni corporee.

Il corso illustra i pericoli per la salute provocati dal TecnoStress e dall’Information Overload (sovraccarico informativo), in particolare i danni al cervello, al sistema nervoso, al sistema immunitario e gastro-intestinale. Svuotare il pieno è l’obiettivo primario del ritiro. Lavoreremo per depurare il corpo, la mente e lo spirito, riallineare i 7 corpi energetici dell’aura, riattivare il flusso vitale dei meridiani, riequilibrare la biochimica degli organi e i principali sistemi psico-corporei. L’alimentazione sana e naturale ha un ruolo fondamentale in questo processo di Tecno Detox.

Il corso è rivolto agli infomarketer, ai lavoratori digitali, ai datori di lavoro e professionisti che usano molto le nuove tecnologie connesse, ai responsabili del servizio di protezione e prevenzione (Rspp) ed è realizzato in collaborazione con l’Associazione italiana Formatori ed Esperti della Salute e Sicurezza sul Lavoro (AiFeS), a cui è associata Netdipendenza Onlus in quaità di Centro di Alta Formazione (CAF).

I corsi si tengono in Agriturismo sulle splendide colline di Pisciarelli con vista su lago di Bracciano (roma nord) e sono tenuti da Enzo Di Frenna, formatore qualificato e direttore del Centro di Alta Formazione AiFeS (ente riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico) in collaborazione con altri formatori olistici.

REGISTRATI QUI PER CONOSCERE
LA DATA DEL PROSSIMO CORSO