La mia rivista di studi teosofici applicati alla Nuova Era digitale

Il mio viaggio nel lato esoterico degli schermi e la profezia dell’Alleato della Luce

Il mio messaggio in bottiglia nell’Oceano delle informazioni

Navighiamo in un oceano di informazioni e molte sono tossiche.

Dal 1986 mi occupo di informazione. Sono un giornalista, scrittore e formatore. La naturale evoluzione del mio lavoro è oggi però l’infomarketer. Vendo contenuti per l’editoria e infoprodotti attraverso Internet, ma pochi sanno che il sovraccarico informativo (cioè l’information overload ideato dal ricercatore Saul  Wurman) può ammalare il corpo e la mente. Così ho ideato un percorso formativo di equilibrio digitale nell’infolavoro e disintossicazione dalle informazioni tossiche. Ogni cosa che ci circonda nell’Universo veicola infatti informazioni. Ogni cosa è energia connessa. Ma nell’era digitale e tecnologica abbiamo inquinato le principali fonti informative (cibo, aria, acqua, etere, energie psichiche e canali informativi), per cui siamo spesso intossicati da pessime energie che entrano nel nostro corpo e nella mente. Depurarsi quindi è fondamentale. Mantenersi in equilibrio è essenziale. Per sopravvivere nei tempi moderni dobbiamo continuare a infolavorare per guadagnare denaro per vivere.

Nel 1996 ho tenuto i primi corsi per la prevenzione del TecnoStress e Sovraccarico Informativo Cerebrale. Nei successi 10 anni ho pubblicato libri e studi sull’argomento. Nel 2007 ho fondato Netdipendenza Onlus, la prima organizzazione no profit europea che si occupa  di prevenzione del rischio TecnoStress nell’infolavoro. Dal 2013 sono direttore della Scuola di Formazione “PND” (prevenzione Net Dipendenze) e docente dei primi corsi di formazione in Italia ai sensi del Decreto Legislativo 81-2008 (tutela salute e sicurezza nel lavoro). Nel 2015 ho vinto il premio INAL per il primo progetto di valutazione del rischio TecnoStress realizzato in una azienda nazionale di informatica e programmazione di piattaforme per Internet.

Sulla mia nave digitale mi occuperò di tecniche di scrittura, comunicazione, pubblicazione di libri e infoprodotti. Condividerò con te la mia esperienza trentennale di giornalismo, che mi ha permesso di lavorare per riviste e quotidiani nazionali, al fianco di “maestri” della scrittura come Indro Montanelli, Marco Travaglio, Peter Gomez, Sergio Rizzo, Orazio Carabini. Ti spiegherò come vendere on line e conquistare la tua libertà finanziaria. Ma approfondirò anche i rischi per la salute nel lavoro digitale. Ricorda questa cosa: il sovraccarico informativo può ammalare il tuo cervello. E se ciò accade, anche il tuo business va in malora. Segui quindi i miei percorsi formativi di Equilibrio Digitale © Info Detox © e Tecno Detox ©. La meditazione, il silenzio, il contatto con la natura sono la Via Maestra per ritrovare la calma interiore e l’energia vitale che serve nel tuo lavoro con gli schermi.

LEGGI TUTTO

LEGGI TUTTO

LEGGI TUTTO

LEGGI TUTTO

Nel 1996 ho avuto una Visione in seguito al ricordo di una vita passata, innescata dall’incontro con una persona. Due anni dopo ho pubblicato un libro, ma il manoscritto era incompleto. Dopo un viaggio in Nepal e l’esperienza con il Regno Oscuro dei Serpenti nel 2012 è uscita la versione definitiva, che contiene una profezia sull’evoluzione dei computer. Il Terzo Impulso di Luce si manifesterà entro il 2080,  ma nel frattempo una grave minaccia  incombe sull’umanità… […]

Tu navighi in un grande oceano di informazioni, ma sulla mia nave digitale ti invito a contattare il tuo silenzio interiore. L’incantesimo degli schermi si sta rafforzando. Anche tu rischi di andare alla deriva. Prima di salire a bordo leggi questo messaggio in bottiglia… Viviamo nel fantastico mondo digitale . Ma siamo veramente felici? Vedo persone stanche, depresse, con gli occhi sempre a guardare uno schermo, e vivono come zombie ipnotizzati ai loro cellulari e tablet. Vedo lavoratori digitali rapiti dalla fretta, distratti, afflitti da mal di testa, calo della concentrazione, ansia, insonnia, tensioni muscolari, ed esposti a un flusso costante di onde elettromagnetiche che favoriscono il cancro al cervello e alterano l’aura vitale, il benessere fisico e psichico. Vedo ragazzi che passano il loro tempo nei social network , adolescenti che guardano di continuo il cellulare, bambini lasciati soli con tablet e videogiochi. Vedo genitori preoccupati. Vedo […]