01-logo-pnd-10cm

CORSO – “Lo spazio sacro della Meditazione”

La meditazione è la vita maestra per ritrovare la calma interiore e prevenire i rischi alla salute nel lavoro digitale. Il sovraccarico informativo riempie la testa, la ingolfa, la appesantisce, la stanca. La meditazione la svuota. La rilassa. Di conseguenza, si rilassa anche il corpo.
Allo stesso tempo, la meditazione è anche uno spazio sacro. È la via per la connessione verso se stessi, verso quella interiorità che ha tutte le risposte, il Sè Spirituale, l’Anima che guida la nostra vita e le scelte più importanti. Ognuno può decidere in quale livello di profondità scendere. In un primo momento la meditazione semplicemente aiuta a ritrovare la calma mentale e interiore. Rigenera le cellule del cervello e del corpo (e ciò è stato ampiamente dimostrato da numerosi studi e ricerche). Ma a un livello più profondo connette con lo Spirito. Nell’era di internet e delle connessioni digitali, la vera Connessione è verso noi stessi, la nostra Anima, che può attivare profonde guarigioni e aiutarci a gestire meglio i nostri talenti e le nostre energie. Solo la comprensione profonda della connessione Corpo, Mente e Spirito ci consente di prevenire e ridurre il rischio dell’incantesimo degli schermi in cui oggi molti cadono, ammalandosi e mettendo a rischio anche il proprio lavoro e le relazioni.

l corso illustra le principali tecniche di meditazione e si tuffa poi nella pratica personale, nell’esperienza diretta, seguendo prevalentemente la via della Meditazione Zen (il non fare, il wu-wei) che è un allenamento a osservare il movimento dei pensieri rimanendo osservatori silenzioisi di tutto ciò che passa sullo “schermi mentale”. Svuotare il pieno è l’obiettivo principale di questo questo corso sulla meditazione. Lavoreremo anche per riallineare i 7 corpi energetici dell’aura, riattivare il flusso vitale dei meridiani, riequilibrare la biochimica degli organi e i principali sistemi psico-corporei.

Il corso è rivolto agli infomarketer, ai lavoratori digitali, ai datori di lavoro e professionisti che usano molto le nuove tecnologie connesse, ai responsabili del servizio di protezione e prevenzione (Rspp) ed è realizzato in collaborazione con l’Associazione italiana Formatori ed Esperti della Salute e Sicurezza sul Lavoro (AiFeS), a cui è associata Netdipendenza Onlus in quaità di Centro di Alta Formazione (CAF).

I corsi si tengono in Agriturismo sulle splendide colline di Pisciarelli con vista su lago di Bracciano (roma nord) e sono tenuti da Enzo Di Frenna, formatore qualificato e direttore del Centro di Alta Formazione AiFeS (ente riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico) in collaborazione con altri formatori olistici.

REGISTRATI QUI PER CONOSCERE
LA DATA DEL PROSSIMO CORSO