I MIEI INFOPRODOTTI

Il termine infoprodotto indica un prodotto composto da informazioni selezionate per farti risparmiare tempo. Quindi libri, riviste, videocorsi, poadcast, contenuti musicali e multimediali. Molti anni fa Internet era una piattaforma con poche notizie e dati. I software e le applicazioni invece si pagavano, mentre le informazioni erano gratuite e libere. Oggi il processo si è capovolto. Internet è diventato un oceano planetario di informazioni e dunque le migliori sono come lingotti d’oro. Cercare le giuste informazioni su un argomento può infatti significare navigare in Rete per giorni e settimane. E siccome il tempo è prezioso, oggi le informazione migliori e autorevoli si pagano. Sono appunto, gli infoprodotti.

L’infomarketing è stata la naturale evoluzione del mio mestiere di giornalista, che svolgo da oltre 3o anni regolarmente iscritto all’Ordina Nazionale dei Giornalisti (Albo Professionisti). In realtà, per tutta la vita ho selezionato e venduto informazioni. Una volta si chiamavano articoli e libri. Il canale di distribuzione erano le edicole e le librerie. Oggi invece l’informazione si vende su Internet attraverso vari dispositivi digitali e mobili. È un cambiamento epocale. La conoscenza ora è accessibile a tutti. Ma ti capitano anche le bufale, le notizie sbagliate, ed in alcuni anche pericolose (se si tratta ad esempio di un prodotto medico, una ricetta, una tecnica sportiva, ecc). In Internet ci sono informazioni poco autorevoli che possono confondere e danneggiare.

L’autorevolezza nell’informazione è una moneta d’oro

Se sei autorevole e dimostrai con la tua storia professionale di conoscere bene un argomento, allora il tuo infoprodotto è di qualità. Ma non basta avere un buon prodotto. Bisogna anche saperlo vendere. E come dico spesso nei miei corsi, vendere è semplicemente l’arte di comunicare. Da oltre 30 anni mi occupo di scrittura, comunicazione e pubblicazione. Ho iniziato scrivendo articoli per i giornali, ho scritto e pubblicato libri e riviste (anche in edicola) e ho sempre comunicato: conferenze, convegni, seminari, corsi, diffusione di informazioni scritte. E l’ho fatto raggiungendo anche ottimi traguardi. Ad esempio, ho avuto il privilegio di essere uno degli ultimi quattro giornalisti assunti da Indro Montanelli in persona (il maestro storico del giornalismo italiano). Ho lavorato per il Gruppo editoriale Rizzoli per diversi anni (L’europeo, Il Mondo, Oggi) e per giornali stranieri (The European) che sanno ben confezionare gli “infoprodotti”.

Ti insegnerò a creare il tuo infoprodotto per guadagnare più soldi

Se segui il mio blog avrai a disposizione articoli, suggerimenti, segreti, trucchi per imparare a scrivere con efficacia, comunicare in modo persuasivo, e in definita creare il tuo infoprodotto per guadagnare più soldi. Quanti? Beh, oggi fanno la differenza anche 300 euro nel budget mensile in tempi di crisi economica. Ma personalmente sono arrivato a guadagnare anche 3.740 euro in quattro giorni dopo il lancio del mio infoprodotto “Metodi di valutazione del rischio TecnoStress”. Quindi dipende tutto da te. Più studi e metti in pratica le tecniche di infomarketing, più aumentano i soldi nel tuo portafoglio. Naturalmente io mi occupo di infolavoro senza TecnoStress. Quindi i miei primi infoprodotti li ho creati su questo argomento: il TecnoStress. Ma ho in cantiere nuovi infoprodotti che ti metteranno in grado di muovere i Primi Passi nell’infomarketing e guadagnare più soldi (anche pochi) per migliorare la tua vita.

Alcuni dei miei infoprodotti e i progetti futuri

In questa pagina trovi alcuni dei miei infoprodotti accessibili prevalentemente per i professionisti della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (Rspp, Aspp, Rls) e per coloro che lavorano con le nuove tecnologie e vogliono approfondire questi rischi digitali (infomarketer, imprenditori del web, informatici, programmatori, ecc). Registrati nel Modulo che trovi in fondo alla pagina e ti avviserò quando metterò di nuovo disponibili on line alcuni dei miei infoprodotti (e naturalmente ti avviserò quando presenterò i nuovi progetti).

REGISTRATI NEL MODULO QUI SOTTO
PER ESSERE AVVISATO SULLA DATA
IN CUI RENDO DI NUOVO DISPONIBILE
I MIEI INFOPRODOTTI ESISTENTI
E SUL LANCIO DEI NUOVI PROGETTI