Cerca
Close this search box.

Come puoi sostenere Enzo Di Frenna BLOG con le micro donazioni mensili su Tipeee.

Condividi questo post

Diversi lettori che mi seguono su Telegram e sul Blog mi hanno chiesto come possono sostenere finanziariamente il mio impegno di giornalista indipendente e la pubblicazione di libri. Ad esempio il signor Giovanni Bertolli ha scritto di recente in un commento: «Gentilissimo Dott. Di Frenna, possiamo aiutarla finanziariamente? Ci comunichi un iban cui poter inviare qualcosa nel suo lavoro professionale encomiabile». Ho dunque identificato la piattaforma di crownfounding (raccolta fondi) più adatta alle mie esigenze. Si chiama Tipeee.com ed è un progetto ideato da ragazzi davvero in gamba.
.

.
Dal suo lancio nel 2013 Tipeee ha consentito a più di 16.000 creatori, giornalisti, scrittori, filosofi, artisti di ricevere più di 27 milioni di euro grazie al supporto di 410.000 tippers (donatori). Nel 2013 Michaël Goldman, fondatore di MyMajorCompany (il primo sito di crowdfunding emerso in Europa) ha riunito un team di appassionati creatori ed ha immaginato una soluzione per risolvere il problema dell’auto finanziamento su internet. Così è nato Tipeee.com con l’ambizione di permettere ai lettori di supportare direttamente, ed in modo ricorrente, i creatori di contenuto che più amano. Con Tipeee i giornalisti indipendenti, gli scrittori, i blogger, i musicisti, i filosofi, gli attori ed i creatori di contenuto possono migliorare le proprie condizioni di produzione e vivere della propria passione.

Ecco perchè ho scelto anch’io Tipeee ed il suo fantastico team! (ecco alcuni di loro…)

.
Per un giornalista indipendente è molto importante essere sostenuto dalla sua comunità di lettori. Dal momento che sceglie di non lavorare per i media corrotti mainstream, controllati dallìélite finanziaria globalista, la produzione di contenuti deve in qualche modo ricevere un’entrata economica che permette di continuare a offrire il servizio ai lettori. Nella mia PAGINA su Tipeee ho spiegato nei dettagli cosa c’è dietro al mio lavoro: la selezione delle migliori notizie, la ricerca delle fonti, la verifica incrociando i dati a disposizione, la ricerca in lingue straniere per ulteriori conferme, la stesura degli articoli e dei post su Telegram, la scrittura dei libri, la progettazione dei video (testi, riprese, montaggio, esportazione, pubblicazione) richiede una grande quantità di tempo e solo entrando dietro le quinte del mio impegno giornalistico è possibile capire quanto è necessario un sostegno finanziario per continuare ad essere una voce libera ed indipendente nel panorama informativo.

Ai lettori che mi sostengono con le micro donazioni mensili offrirò qualcosa in cambio, che va oltre la mia normale produzione di contenuti. Sulla mia PAGINA Tipeee trovate ogni dettaglio, per le quattro tipologie di donazione che ho strutturato. In cambio di pochi euro al mese sarà possibile accedere a contenuti extra riservati solo ai contributori, tra cui la mia rivista mensile AVATARA, la newsletter mensile “HumanO-2” sulle migliori notizie e tecniche per il benessere psicofisico e la crescita personale, la possibilità di avere sconti su Servizi Utili (in collaborazione con l’Associazione NOCTUA Consumatori e il suo team di avvocati), dirette live con me, agevolazioni sui miei corsi di formazione. Insomma, donare pochi euro può diventa un investimento informativo e formativo.
.

COME FARE MICRO DONAZIONI SU TIPEEE

1. Vai su Tipeee.com e iscriviti gratis

Vai sul sito Tipeee.com e iscriviti gratuitamente (in alto a destra clicca su “iscriviti”).

.

2. Clicca su “utilizza indirizzo email”

Come puoi notare nella foto qui sotto, sarai invitato a iscriverti gratuitamente a Tipeee.com con varie opzioni: “utilizza il tuo indirizzo email” è la scelta preferibile (ma puoi procedere anche con “conferma con Google” o “Facebook” o ” Tik Tok”. Appena sceglierai la tua opzione arriverai a una pagina dove potrai inserire i tuoi dati per la creazione dell’account gratuito.

.

3. Inserisci il tuo nome, la mail e la password

Nel box che si aprirà inserisci il tuo nome e cognome, la tua email, una password (che conserverai) per ritornare in ogni momento nel tuo account Tipeee (ripeto: conservala in modo sicuro). Poi spunta il quadratino “voglio ricevere la Newsletter Tipee” ed infine clicca su ISCRIVITI.

.

4. Inserisci i tuoi dati completi nell’account

LEGGI BENE – In questa pagina inserisci le informazioni personali del tuo account gratuito. Il Nickname è il nome che apparirà come donatore (puoi inserire il tuo vero nome e cognome, oppure un nome inventato: ad esempio ti chiami Mario Rossi ma puoi scrivere Luca Maffei. Inserisci poi la tua email, la tua vera identità (non visibile agli utenti), indirizzo, città, paese. Poi clicca su SALVA.

.

5. Inserisci la tua foto (clicca su “modifica avatar”)

A questo punto resta solo da inserire la tua foto, cliccando su “modica avatar”. Puoi scegliere di inserire la tua vera foto (consigliabile) o una foto generica che ti rappresenta. Sarà questa l’immagine che gli utenti vedranno nell’elenco dei Tippers (donatori).

.

6. Ed ecco la tua foto! (ci siamo quasi)

Appena avrai inserito la tua foto, la vedrai apparire nel cerchio sotto il tuo nome (come nella foto qui sotto). A questo punto il tuo account gratuito è completo.

.

7. Ora vai sulla pagina Tipeee di Enzo e scegli il Tip mensile

A questo punto vai sulla mia PAGINA Tipee (https://it.tipeee.com/enzo-di-frenna-blog) e scegli il tuo Tip mensile (hai quattro opzioni: 3 euro, 6 euro, 12 euro, 25 euro). Poi segui i successivi passaggi…

.

8. Scegli il metodo di pagamento

In questa pagina puoi scegliere il tuo metodo di pagamento mensile. Hai due opzioni: 1) Carta di credito (anche prepagata) che ritengo l’opzione migliore; 2) PayPal.
Puoi anche inserire un breve messaggio che invierai al Creatore.
IMPORTANTE: prima di procedere, inserisci di nuovo il tuo nome e cognome in basso a sinistra.

.

9. Autorizza il Tip e inserisci i dati pagamento

Autorizza il tuo Tip (se è mensile spunta il pallino rosso nel primo cerchio, oppure se è una tantum sul secondo cerchio). Nel caso in cui hai scelto il metodo di pagamento con la Carta (preferibile) procedi a inserire i tuoi dati: a) numero carta, scadenza, codice CVC, poi clicca su “Conferma il mio Tip”. ATTENZIONE: i vantaggi, la rivista, gli eBook e Bonus di Enzo Di Frenna BLOG sono riservati solo a coloro che scelgono l’opzione Tip mensile. Per le donazioni “una tantum” invierò il mio ringraziamento e una grande benedizione :)

.

10. È fatta! Grazie per la tua micro donazione (Tip).

A questo punto ti apparirà la pagina di ringraziamento (come nell’immagine sotto), che specifica il tuo Tip inviato a Enzo Di Frenna BLOG. Ecco fatto!! GRAZIE!!!

.

Grazie di cuore…

I miei libri

Registrati gratis alle mie newsletter



More To Explore

Sei un'azienda? Scopri l'obbligo di valutazione
del rischio TecnoStress

Il D.lgs 81-2008 impone l'obbligo di valutare i rischi nel lavoro digitale e formare i lavoratori. Iscriviti alla lista per ricevere ulteriori informazioni sui miei prossimi corsi in calendario